+39.0432.90.65.05 info@secretofage.it

PERCHE’ DEVI DETERGERE IL VISO TUTTI I GIORNI?

Mi dispiace dover affermare che questa è una tra le pratiche estetiche più

  • SOTTOVALUTATA
  • TRASCURATA
  • INCOMPRESA
  • CHE LE DONNE FANNO MENO BENE E CONOSCONO MENO BENE

Si tratta invece di un’AZIONE FONDAMENTALE E PRINCIPALE della quale la tua pelle ha bisogno per poter apparire più morbida e luminosa E SOPRATTUTTO libera da ogni impurità, ed è il PRIMO GESTO CHIAVE ANTIETA’, un ATTO INDISPENSABILE per mantenerla semplicemente PULITA:

  • I tuoi pori respirano meglio permettendo così la rigenerazione delle cellule
  • L’ossigenazione dei tessuti in questo modo migliora donando luminosità al tuo viso
  • La funzionalità stessa dell’epidermide ne beneficia ed è rinvigorita e rinforzata così da poter combattere i danni del tempo

RICHIEDE SOLO UN MINUTO O POCO PIU’!!!

E’ un’operazione SEMPLICE E VELOCE, (scegliendo un detergente mirato per la tua pelle che non distrugga il suo delicato equilibrio) nulla di complicato, di articolato, richiede solo qualche minuto forse anche meno, dipende se la detersione è mattutina oppure serale; quest’ultima senz’altro richiede un po’ più di accuratezza, se devi rimuovere anche il make up.

E su questo dettaglio mi soffermo, perché ci tengo a spiegarti la

DIFFERENZA TRA LA DETERSIONE SERALE E QUELLA MATTUTINA

La pelle è paragonabile ad una spugna, durante il giorno il tuo naturale film idrolipidico assorbe smog, inquinamento da ambienti chiusi, polveri e make up (purtroppo quest’ultimo spesso ricco di molte sostanze sintetiche e derivati dal petrolio). E’ sottinteso che ALLA SERA DOVRO’ TOGLIERE DALLA MIA PELLE TUTTO QUESTO e dovrò dedicare 1 minuto in più per togliere dal mio viso ogni traccia di impurità.

AL MATTINO la  detersione sarà più veloce ma non meno trascurabile o meno necessaria. Spesso mi dite con estrema convinzione che al mattino vi limitate al solo risciacquo con l’acqua…NO!!!

PERCHE’? Perché la pelle è un organo emuntore, come il fegato, reni, intestino e polmoni ed è l’organo più esteso del nostro corpo atto all’eliminazione delle tossine, cosicchè la nostra pelle viene considerata come il terzo rene a causa del suo importantissimo ruolo di disintossicazione.

Durante la notte, con la traspirazione, i pori eliminano le tossine derivanti dal cibo e dagli scarti del nostro stesso metabolismo. Quelle liposolubili, vengono espulse attraverso il sebo, mentre con il sudore vengono invece eliminate quelle idrosolubili ED E’ NECESSARIO RIMUOVERLE DAL VISO!

SONO RIUSCITA A RENDERTI CONSAPEVOLE DELL’IMPORTANZA DELLA DETERSIONE….ANCHE QUELLA MATTUTINA?

IL RISULTATO SARA’ UNA PELLE

  • LUMINOSA
  • LEVIGATA
  • FRESCA

ED E’ PROPRIO COSI’ CHE APPARE UNA PELLE CURATA, perché l’eliminazione di grigiore e opacità fa riaffiorare i tratti distesi e la bellezza dell’incarnato a qualsiasi età.

La luminosità però si conquista giorno dopo giorno, ed è TUTTO merito di una corretta detersione.

Siamo portate a pensare che l’investimento migliore per la nostra pelle sia l’acquisto di una crema con principi attivi strepitosi, ma se non inizio dalle fondamenta, tutto ciò che farò ed applicherò sarà vano! Nessun beneficio assorbito dalla mia preziosa crema e soldi letteralmente buttati!

INNALZIAMO L’EFFETTO CREMA DEL 30%. Se la detersione viene fatta con i giusti criteri e costantemente, fa si che la pelle riesca ad assorbire il 30% dei benefici in più dalle creme e dai sieri successivamente applicati.

QUINDI POSSIAMO AFFERMARE CHE LA DETERSIONE HA UN VERO EFFETTO ANTI-ETA’ PER LA NOSTRA PELLE!

Per informazioni più approfondite chiamami allo 0432.906505 o passa a trovarmi per qualsiasi consiglio.

La tua Consulente di Bellezza